Brühl, Colonia e Münster

Buona sera,

era da un po’ che non scrivevo, ma ero impegnato con gli esami.

Comunque, scrivo per parlare degli ultimi posti che ho visitato e, siccome ho fatto solo un piccolo giro in ognuno, li ho raggruppati.

Per iniziare alcune foto di un parco e un giardino giapponese visitati a Bonn. E’ stato decisamente rilassante passeggiare in questi luoghi e ho anche notato quanto in Germania ci sia l’abitudine di passeggiare, soprattutto durante i fine settimana (e questo è indubbiamente uno stile di vita da seguire).

Poi a Brühl, non lontano da Bonn, ho visitato un palazzo chiamato Augustusburg, che oltre alla sua importanza culturale (si tratta di un sito UNESCO), offre la possibilità di godersi una bella passeggiata nel giardino nelle vicinanze, specialmente durante una giornata soleggiata (anche se in Germania sono più frequenti le giornate nuvolose o comunque in cui c’è vento).

Quasi pronto a rientrare a casa, una fermata a Colonia, dove ho provato questo delizioso dolce e poi sono andato al tipico ponte, lo Hohenzollern, in particolare in questa parte dove ci sono tanti lucchetti.

Un’altra escursione l’ho fatta a Münster. Di seguito le foto della piazza principale, di alcune chiese che ho visitato e del museo LWL.

Un posto interessante è l’Aasee, lago con un piccolo molo dove è possibile passeggiare o ascoltare il piacevole rumore dell’acqua. Mi sono anche fermato brevemente all’università per scattare una foto delle biciclette, testimonianza di quanto siano usate in Germania. Ultima fermata in due panifici diversi: in uno per fotografare questo pane a forma di cuore (uno dei tanti tipi offerti nei panifici tedeschi) e in un altro per provare un prodotto nuovo con zucchero e cannella, il Franzbrötchen, che mi era stato consigliato, ma non avevo trovato a Paderborn.

A presto,

Raffaele

Autore: raffaelechirico

Raffaele Chirico, 22 anni e studente di lingue e culture straniere. Appassionato di lettura, scrittura, nuoto e serie tv. Raffaele Chirico, 22 years old and student of foreign languages and cultures. I like reading, writing, swimming and watching Tv series.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...