Bonn

Buon pomeriggio,

Brevemente vorrei parlarvi della giornata trascorsa a Bonn.

Innanzitutto è stato un viaggio particolare, perché questa volta sono andato per andare a trovare Valentina, una ragazza della mia università. Ci siamo entrambi detti che non ci saremmo aspettati di rivederci, non perché non ci fosse un buon rapporto tra noi prima della partenza, ma semplicemente perché oltre al contesto universitario non avevamo approfondito la nostra amicizia. Devo dire, però, che entrambi abbiamo capito di essere cambiati tanto grazie a questa esperienza e, confrontandoci, abbiamo anche riscontrato dei punti simili dal punto di vista caratteriale.

Per quanto riguarda la città, abbiamo fatto un giro della piazza principale, dove c’è questa chiesa di cui abbiamo visitato solo il chiostro, perché sono in corso dei lavori di ristrutturazione. A seguire abbiamo visitato l’università, che mi è piaciuta molto, perché la struttura mi ha dato l’idea di antico, quasi come un teatro all’interno, con il relativo parco. Poi il vecchio comune, che si presenta come una bella struttura, come quasi tutti i comuni tedeschi. Purtroppo non ho la foto, perché non era consentito, ma sono stato alla casa di Beethoven (da visitare!). Come luogo extra, per gli amanti delle caramelle, un negozio Haribo, che offriva tanta scelta a prezzi molto convenienti.

Infine, essendoci poca distanza tra le due città, sono ritornato a Colonia per visitare di nuovo il duomo.

Alla prossima,

Raffaele

Autore: raffaelechirico

Raffaele Chirico, 21 anni e studente di lingue e culture straniere. Appassionato di lettura, scrittura, nuoto e serie tv.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...