Hannover [IT]

Hannover è una delle città che dovreste visitare in Germania, anche se dovete prepararvi ad affrontare il freddo mentre passeggiate in inverno (fa decisamente più freddo rispetto a Paderborn).

Ecco delle foto scattate durante il tour in città.

1) La stazione centrale: è il primo punto di sosta una volta arrivati e, a mio avviso, una delle stazioni più belle viste fino ad ora. All’ esterno c’è la statua di Ernst August, re della città, costruita durante il XIX secolo.

2) Camminando dalla stazione, è possibile raggiungere questo orologio, chiamato Kröpcke-Uhr, uno dei simboli della città. Se un giorno la visiterete, potrete notare che molti camminano intorno ad esso, infatti ho dovuto modificare la foto.

3) Uno dei monumenti contemporanei di Hannover fu costruito per commemorare gli Ebrei vissuti ad Hannover prima della Seconda guerra mondiale. Su esso c’è una lista di nomi che è ancora in aggiornamento.

4) Questa è una parte del muro costruito per la difesa della città. Da questo punto è possibile raggiungere la Aegidienkirche, chiesa bombardata durante la guerra e non ricostruita. Questo spiega la particolarità della struttura, che effettivamente è priva di una copertura.

5) Il comune cattura l’attenzione dei turisti per la sua bellezza. Abbiamo anche potuto partecipare ai festeggiamenti per Carnevale, evento importante in Germania, soprattutto per il famoso inizio a Colonia l’11.11.

6) Il monumento “Göttingen-Sieben” rappresenta degli insegnanti che si opposero alle leggi del re. La statua fu utilizzata in modo simile, cioè per criticarlo.

7) Ecco anche altre foto scattate in città.

8) Per concludere con una nota dolce, ecco cosa ho comprato nel negozio della Lindt e in una caffetteria (In passato avrei usato il termine bar, ma in Germania sarebbe sbagliato parlare di “bar”). Sono stato lì con le altre ragazze italiane della mia università, quindi è stata un’ottima occasione per stare insieme e conoscerci meglio.

A presto,

Raffaele

Autore: raffaelechirico

Raffaele Chirico, 22 anni e studente di lingue e culture straniere. Appassionato di lettura, scrittura, nuoto e serie tv. Raffaele Chirico, 22 years old and student of foreign languages and cultures. I like reading, writing, swimming and watching Tv series.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...