Aquisgrana

Ciao a tutti,

Vorrei raccontare qualcosa a proposito di Aquisgrana, una delle città in Germania che si trovano vicino ai Paesi Bassi e al Belgio. Si tratta di una città sicuramente storica, in quanto centro della corte di Carlo Magno (e non è un caso se molte scritte sono sia in francese sia in tedesco).

Ciò che colpisce è sicuramente la cattedrale, come testimoniano le foto. Questa volta (forse vi stupirà) ci sono anche io in foto.

Un altro punto da osservare, passeggiando per la città, è il teatro, in cui sono offerti spettacoli in diverse lingue.

A seguire il comune, che ha vari dettagli esterni e offre una prospettiva diversa da cui ammirare la cattedrale (infatti in foto sono alla finestra per provare questa prospettiva).

Per concludere due episodi molto divertenti. Il primo riguarda delle persone che si lanciavano una palla, indossando un costume, mentre c’era un vento gelido. Il tutto è stato organizzando per una coppia che si era sposata.

Poi siamo andati a comprare un prodotto che volevo provare da tanto. Data la forma, una mia amica (troppo forte) ha detto che volevamo “comprare un uomo”: è stato sicuramente un momento imbarazzante. Pubblico anche una foto del prodotto, che tra l’altro è molto venduto in questo periodo.

Spero che l’articolo vi sia piaciuto. A presto,

Raffaele

Autore: raffaelechirico

Raffaele Chirico, 22 anni e studente di lingue e culture straniere. Appassionato di lettura, scrittura, nuoto e serie tv. Raffaele Chirico, 22 years old and student of foreign languages and cultures. I like reading, writing, swimming and watching Tv series.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...