SOEST [IT]

Finalmente posso descrivere ciò che ho visto a Soest. Comincio con una spiegazione di ciò che trovo divertente, ma soprattutto utile, cioè come pronunciare il nome della città. È importante non confondere il dittongo “oe” con la tipica pronuncia di “ö”, che sarebbe una “o” chiusa. In altre parole, non si pronuncia S-o-(chiusa)-st, ma Soost. Tutto questo è spiegato anche all’arrivo in stazione, proprio perché molti sbagliano nella pronuncia. Troverete scritto, infatti, che per la seconda volta in cui sarete nella città dovrete utilizzare la giusta pronuncia.😂

A seguire, posto la foto del comune, che ovviamente è uno dei punti principali che fotografo ogni volta che mi trovo in un’altra città.

Passeggiando, ho potuto ammirare le tipiche case che, in realtà, sono presenti anche in tante altre città della Germania. Sto parlando delle “Fachwerkhäuser”.

Essendo una città ricca di storia, ci sono anche varie chiese, in particolare la St.Patrokli, la St.Petri e St.Maria zur Wiese. Da notare il colore verde, segno che all’interno dei materiali utilizzati per la costruzione ci sono vari minerali.

Interessante è lo stagno nelle vicinanze dell’ultima chiesa, in cui sono in corso da anni dei lavori di ristrutturazione. Questo stagno non ghiaccia mai, in quanto ci sono dei canali che lo collegano a numerosi sorgenti. Interessante è la ricostruzione di uno strumento di tortura (a sinistra, nell’ultima foto).

Infine il muro che circondava l’antica città. Due terzi di questo muro esistono ancora oggi.

A presto,

Raffaele

Autore: raffaelechirico

Raffaele Chirico, 21 anni e studente di lingue e culture straniere. Appassionato di lettura, scrittura, nuoto e serie tv.

2 pensieri riguardo “SOEST [IT]”

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...